


Chi Siamo
Monica Damiani insieme al marito Maurizio Calabrese, svolge l'attività di spedizioniere doganale nel porto di Bari.
La conduzione dell’Azienda, pur essendo “familiare”, si avvale di tutte le tecnologie più avanzate che possono migliorare l’efficienza e la produttività; oltre alla totale informatizzazione di tutte le fasi del lavoro, si avvale di linee dedicate allo scambio dati con la Dogana. Tutto ciò al fine di poter offrire alla propria clientela un servizio di primissimo livello pur mantenendo il rapporto tipico della piccola Azienda.
La MD SPEDIZIONI SRL è situata in una posizione strategica a 50 mt dalla dogana di Bari. L’organico è composto da impiegati operativi qualificati, costantemente aggiornati con appositi corsi e secondo le normative vigenti, che seguono l’operatività doganale coadiuvati dall’Amministratore Unico che è anche qualificato come Doganalista iscritto all’Albo.
L’Azienda opera presso i principali porti e le principali dogane italiane con l’ausilio di agenzia che collaborano, scelte accuratamente tra i migliori presenti sulla scena nazionale al fine di poter garantire lo stesso standard qualitativo su tutto il territorio nazionale.
L’Azienda svolge principalmente l’attività di Dichiarante Doganale, ed offre inoltre ai suoi clienti Doganalisti e Spedizionieri Internazionali tutti i tipi di servizi ad essa direttamente o indirettamente collegati: operatività portuale, logistica, trasporti e magazzinaggio a solo titolo di esempio.
La caratteristica principale che ci contraddistingue è sicuramente l’affidabilità e la correttezza nello svolgere la nostra attività; alla competenza professionale si aggiunge un’adeguata conoscenza ed esperienza in campo doganale.
A seguito di audit da parte delle dogane, alla nostra azienda è stato riconosciuto lo status di Operatore Economico Autorizzato AEO valevole in tutto il territorio doganale comunitario.
Tale autorizzazione ci attribuisce una "patente" di affidabilità e di solvibilità a cui sono legati una serie di vantaggi sulle operativita'
L’obbiettivo principale è la soddisfazione dei clienti e la creazione, sin dai primi contatti, di un rapporto di collaborazione commerciale chiaro e sereno, volto ad informare il cliente sulle modalità di esecuzione del mandato, a fornire una valida consulenza ed a trovare assieme la soluzione più idonea caso per caso.
Amministratore Unico
![]() |
Monica Damiani CEO & FOUNDER Doganalista iscritta all’albo degli spedizionieri del compartimento di Bari al nr. 223/BA |
Branch Manager
Maurizio Calabrese Branch Manager |
|
Assistente doganale
ROBERTO FALAGARIO
Assistente doganale